Masterclass chitarra flamenco e world music


Dopo i mesi di luglio e agosto in cui molti dei nostri musicisti e operatori musicali sono stati impegnati in concerti ed eventi, ci prepariamo a programmare un nuovo entusiasmante anno associativo. Ci aspettano tante attività nella scuola di musica, nelle collaborazioni con le istituzioni scolastiche del territorio, nel servizio civile nazionale e nelle tante collaborazioni con associazioni e enti.


E si riparte alla grande con una iniziativa di grande prestigio.

Nell'ambito delle attività di formazione dell'Associazione Marco Lo Russo Music Center in collaborazione con Musikae di Cisterna di Latina e dell'A.R.S. di Fondi si sta organizzando una MasterClass di chitarra flamenco e world music con il Maestro Josue Tacoronte compositore e chitarrista cubano naturalizzato messicano, presso Palazzo Caetani di Cisterna di Latina nei giorni 8 - 10 settembre 2017.
Articolato in tre giornate, il seminario prevede l’applicazione pratica di tecniche chitarristiche flamenche e diverse esercitazioni pratiche nell’ambito dell’improvvisazione nella world music e dei linguaggi improvvisati anche a livello basilare. 

Il programma  sintetico delle lezioni:
venerdì 8 settembrelezione dalle 14.00 alle 18.00 
sabato 9 settembre: lezione dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
domenica 10 settembre: lezione e consegna attestati di partecipazione dalle 09.00 alle 13.00 

Infine domenica 10 settembre Josue Tacoronte con alcuni ospiti sarà in concerto per un evento privato aperto agli iscritti delle associazioni partner dell'iniziativa presso la sede della Marco Lo Russo Music Center a Latina.


Per info e iscrizione alla masterclass:
didattica@marcolorusso.com - tel 3409404250
Per la prenotazione al concerto privato del 10 settembre pomeriggio/sera contattate Ass. A.R.S. tel. 3273695533 (Luigi Teseo).

Commenti

Post popolari in questo blog

25 gennaio. Live presso Excalibur - Fondi (LT)

A.R.S. Newsletter 3/2017